PARAPETTI ANTICADUTA
ALLUKEMI SKY

ALLUKEMI SKY™ è un parapetto di protezione collettiva conforme alla norma EN ISO 14122-3:2003 (la versione fissata rispetta anche le Norme Tecniche sulle Costruzioni – NTC 2008 – per carichi variabili cat. H1).

L’impianto è costituito da estrusioni di alluminio e da pressofusioni d’alluminio per le basi e gli elementi di raccordo che consentono, oltre che la giunzione tra elementi verticali e orizzontali, il superamento di dislivelli e cambi di direzione orizzontali.

I montanti, dritti o inclinati, sono disposti ogni 150 cm, mentre lo spazio tra i profili orizzontali non deve superare i 50 cm. Per tale motivo è indispensabile conoscere la conformazione della struttura su cui si monterà il parapetto.

La versione ALLUKEMI SKY™ con fissaggio permanente può essere montata direttamente su struttura in cemento con attacchi in piano, a parete, sporgenti, sottocopertina, reclinabili. La versione autoportante non va fissata in alcun modo alla struttura lasciando integra la copertura, grazie anche a strati di neoprene interposti tra la struttura e gli elementi del parapetto. La resistenza al ribaltamento e allo spostamento è garantita da contrappesi in CLS da 25 kg innestati nella base con un braccio orizzontale.

L’impianto è garantito 10 anni senza obbligo di manutenzione annuale ed è stato testato dall’Ente certificatore Apave.

Scheda prodotto