Securechelle

SECURECHELLE

Dispositivo con una flessibilità particolare in grado di seguire la morfologia della struttura (salita su coperture a volta). Ogni gradino è certificato come punto d’ancoraggio in classe A secondo la norma EN 795:1996.

Securail Verticale

SCALE SECURAIL VERTICALE

Grazie alla loro estrema adattabilità, i binari in alluminio Securail® si trasformano in scale semplicemente aggiungendo gli appositi gradini, che possono essere fissi oppure ripiegabili.

Le scale Securail® verticale sono la soluzione migliore per tutte quelle situazioni in cui, pur tenendo conto dell’estetica, si ha la necessità di accedere in sicurezza ad una zona di lavoro in quota. Il binario centrale, in alluminio anodizzato, ha una sezione di soli 3 cm per lato e i gradini sono imbullonati ad esso tramite la scanalatura posteriore. L’operatore connette il proprio DPI al carrello di scorrimento che scorre lungo il binario seguendo i movimenti dell’operatore sia in salita sia in discesa, ma si blocca immediatamente in caso di movimenti bruschi, dovuti ad esempio ad una caduta.

Con le scale Securail® Verticale l’operatore è sempre in sicurezza: una porta antintrusione impedisce l’accesso alla scala al personale non autorizzato e la sezione di sbarco accompagna il lavoratore nell’accesso alla zona di lavoro in quota.

Il dispositivo è conforme alla norma EN 353-1 ed è coperto da 10 anni di garanzia.

Scale Safeladder

Safeladder

SCALA SAFELADDER

La scala Safeladder® è conforme alla norma EN 353-1 che tratta dei dispositivi anticaduta di tipo guidato comprendenti una linea di ancoraggio rigida.

È dotata di un sistema di protezione contro le cadute dall’alto a rotaia rigida integrato ai montanti di un’apposita scala. Il sistema è interamente realizzato in alluminio, viene utilizzato per applicazioni di tipo verticale fissato in modo permanente alla struttura portante dell’edificio. Le staffe di fissaggio devono essere installate alla base, dopo i primi 2m e, successivamente, ogni 3m.

Questo tipo di impianto è certificato per l’utilizzo da parte di 2 operatori simultaneamente con una distanza tra le due persone di 3m e utilizzando l’apposita navetta che, tramite rotelle, scorre sulla rotaia laterale. La navetta è integrata con un cordino a misura collegabile all’attacco sternale dell’imbracatura.

L’impianto è garantito 10 anni con obbligo di manutenzione annuale ed è stato testato dall’Ente Certificatore Apave.