EDILIZIA RESIDENZIALE

Un recente censimento ha stabilito che in Italia ci sono oltre 14 milioni di unità immobiliari, l’83% è occupato stabilmente.

La messa in sicurezza delle coperture civili, in vista della manutenzione periodica delle stesse o dell’accesso di operatori sulle medesime (antennisti, spazzacamini, ecc) è richiesta esplicitamente dalla normativa che individua pene severe in caso di inadempienze e di eventuali incidenti. Le coperture di condomini, ville unifamiliari o a schiera, di casali o di rustici trasformati in residenza presentano una gamma pressoché infinita di soluzioni tipologiche che in alcuni casi richiedono notevole competenza tecnica sia a livello di progettazione sia a livello di messa in opera dell’impianto anticaduta.

Importantissimo inoltre è verificare che la linea installata sia certificata, che rispetti tutte le normative vigenti e che sia sottoposta a regolare manutenzione.

Somain Italia presenta una gamma completa di soluzioni per le coperture di edifici civili sia a livello di linee vita (come ad esempio la linea di tipo C Allukemi Life) complete di punti di ancoraggio o di deviazione caduta sia per le tecnologie di accesso alla copertura (scale Securail Verticale). Qualsiasi sia la tipologia di copertura o i materiali impiegati, nella proposta Somain Italia è disponibile la soluzione adeguata, pensata appositamente per quel tipo di applicazione.