IMPIANTI SPORTIVI
Il rischio di caduta dall’alto spesso viene associato solo alle costruzioni e al comparto industriale, tralasciando altre attività esposte a tale pericolo, come ad esempio la manutenzione degli impianti di illuminazione degli stadi o ai tralicci delle sciovie.
Su tutto il territorio esistono migliaia di impianti sportivi, stadi, palestre, palazzetti e impianti di risalita con edifici o manufatti di altezza superiore a 2m che necessitano di essere messi in sicurezza attraverso l’installazione di sistemi anticaduta perché dotati di apparecchiature per il condizionamento, l’illuminazione o altro, poste a notevoli altezze e soggette a frequenti interventi di manutenzione.
Pensando a queste esigenze, Somain Italia propone linee vita e binari, orizzontali e verticali, e sistemi di protezione collettiva fabbricati con materiali resistenti alla corrosione, come le leghe d’alluminio e l’acciaio inox, e coperti da garanzia decennale.
Ogni impianto anticaduta viene studiato dai tecnici Somain Italia considerando lo scopo dell’utilizzo e la struttura su cui sarà installato, in modo da garantire sempre la soluzione ottimale per ogni esigenza.